FACTORING PRO SOLUTO

VANTI CREDITI DALLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE?
ECCO LA SOLUZIONE!

Grazie alle convenzioni con diversi istituti bancari, specializzati in Factoring Pro Soluto, siamo in grado di farti monetizzare immediatamente i crediti che vanti nei confronti della Pubblica Amministrazione.

Grazie al Factoring Pro Soluto, il tuo credito viene Acquistato definitivamente, da un apposito istituto bancario specializzato; nel pieno rispetto dei principi contabili internazionali e con tutti i vantaggi fiscali e finanziari conseguenti per la tua Azienda.

Con il Factoring Pro Soluto, non sarai più esposto al rischio di ritardato oppure mancato pagamento da parte dell’ente appaltante. Potrai cosi pianificare in maniera certa il flusso di liquidità della tua impresa.

Si può ricorrere al Factoring Pro Soluto in:

  • “Modalità Spoot” che consiste nella cessione di un singolo credito già maturato.
  • “Modalità Revolving” che consiste nella cessione di un credito ancora da maturare, a seguito di un contratto d’appalto in corso d’opera.

Cosa occorre per richiedere una Quotazione e Monetizzare i Crediti?

Per la “Modalità Spoot” copia della certificazione del credito MEF

Per la “Modalità Revolving” copia del contratto d’appalto.

Quindi, entro 3 giorni lavorativi riceverai, da parte di un apposito istituto bancario, specializzato in Factoring Pro Soluto, una offerta non vincolante per l’acquisto definitivo del tuo credito.

Potrai così monetizzare immediatamente i tuoi crediti e liberarti, per sempre, da ogni rischio di ritardato oppure mancato pagamento da parte dell’ente appaltante.

Come si ottiene la Certificazione del Credito MEF?

Semplice. Basta registrarsi gratuitamente sulla “Piattaforma dei crediti commerciali MEF” quindi, all’interno della tua Area Privata potrai visualizzare tutte le fatture, ancora da incassare, emesse alla Pubblica Amministrazione e richiederne la relativa certificazione del credito con un semplice click.

Entro quanto tempo la Pubblica Amministrazione deve rilasciare la Certificazione del Credito MEF?

La Pubblica Amministrazione è tenuta per legge, al rilascio della Certificazione del Credito MEF entro 30 giorni dall’apposita richiesta.

Chiudi il menu