Sabato, 25 Mag 2019
Software di Simulazione Gare d'Appalto

Non basta partecipare alle Gare di Appalto...

OCCORRE VINCERLE !!!


Considerato che il Nuovo Codice degli Appalti ha introdotto, per la determinazione della soglia di anomalia, il sorteggio di uno tra cinque metodi matematici, oggi più che mai è diventato indispensabile, possedere uno strumento per verificare istantaneamente il corretto calcolo delle offerte anomale e di conseguenza, la giusta aggiudicazione della gara.

Infatti, soprattutto alla luce del principio di cristallizzazione della soglia, prevista sempre dal nuovo Codice dei Contratti, è ampiamente risaputo come eventuali errori, in buona fede, nel calcolo della soglia di anomalia, possano falsare la corretta aggiudicazione della gara alla quale avete partecipato.

Questo comodo applicativo in formato Excel, consente pertanto, a prescindere dal metodo matematico sorteggiato, di verificare immediatamente il corretto calcolo della soglia di anomalia, sia nel caso di verifica in contraddittorio sia nell’ipotesi di applicazione dell’esclusione automatica.

L’applicativo comprensivo del manuale d’uso è aggiornato all’ultima disciplina prevista dal Decreto Legislativo n. 56 del 19 aprile 2017 ovvero il correttivo al Codice dei Contratti, e viene fornito in duplice versione:

- una prima versione, per verificare le procedure indette prima del 20 maggio 2017 (anche qualora le offerte fossero aperte dopo di tale data).

- una seconda versione, per verificare le procedure indette dopo il 20 maggio 2017 ovvero data dell’entrata in vigore del Decreto correttivo al Codice degli Appalti.

Le principali caratteristiche del software sono:

Semplicità di utilizzo.

Algoritmo per il sorteggio automatico del metodo da applicare o, in alternativa, scelta manuale del metodo e dell’eventuale coefficiente.

Possibilità di definire in modo autonomo il numero di decimali per gli arrotondamenti.

Possibilità di salvare in locale le informazioni della gara.

Scarica il Software

 

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Navigandolo, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie.