Sabato, 25 Mag 2019
Factoring per appalti pubblici


factoring

Vanti dei Crediti dalla Pubblica Amministrazione?

hai Urgente Bisogno di Liquidità?

Ti offriamo la Soluzione per Monetizzare Subito i tuoi Crediti!

APPALTISICURI, grazie alle convenzioni con diversi Istituti Finanziari specializzati in Factoring Pro-Soluto, è in grado di offrire ai propri clienti un servizio completo di smobilizzo dei crediti, vantati nei confronti della Pubblica Amministrazione.

La cessione di credito Pro-Soluto nasce dalla specifica esigenza di liquidità di un’azienda titolare di un credito, con lo scopo di garantire l’incasso dello stesso in tempi assai più brevi rispetto a quelli normali.

Con questa tipologia di prodotto, il credito viene ceduto a titolo definitivo, per cui l’azienda creditrice è esonerata da ogni responsabilità di qualsivoglia natura derivante dal mancato oppure ritardato pagamento da parte dell'ente debitore. 

Con la formula del Pro-Soluto infatti, il rischio viene trasferito totalmente dall’azienda creditrice all’istituto di credito erogante.

L’acquisto del credito, sia esso scaduto sia esso in scadenza oppure futuro, avviene quindi a titolo definitivo, in totale conformità e nel pieno rispetto dei principi contabili internazionali IAS Compliance con tutti i vantaggi fiscali e finanziari conseguenti.

L’operatività in Pro-Soluto può essere rappresentata sia da una singola cessione denominata “spot” che da una operatività periodica denominata “revolving”, ovvero che prevede la cessione dei crediti futuri generati a fronte di contratti d'appalto in corso di realizzazione.

Qual è il Costo dell'operazione?

L’istituto Finanziario, una volta ricevuta la documentazione proporrà all’azienda richiedente una quotazione personalizzata,  applicando una commissione flat secca e onnicomprensiva che decurterà dal valore nominale del credito.

Cosa occorre per richiedere una quotazione e quindi Monetizzare i miei Crediti?

È sufficiente avere una copia della certificazione del credito (importo minimo € 30.000) ed entro 3 giorni lavorativi riceverai l’equa quotazione che, in caso di tua accettazione, ti verrà bonificata dall’Istituto Finanziario entro 6 giorni lavorativi.

Come si ottiene la Certificazione del Credito?

Semplice… basta registrarsi gratuitamente sulla “Piattaforma MEF” (Ministero Economia e Finanze) accedendo al seguente link

Da lì, all’interno della tua Area Privata, potrai visualizzare tutte le fatture che hai emesso alla Pubblica Amministrazione e, tramite l’apposito pulsante, richiederne la relativa certificazione.

Entro quanto tempo la Pubblica Amministrazione deve rilasciare la Certificazione Richiesta?

La Pubblica Amministrazione è obbligata, per legge, a rilasciare la Certificazione del Credito entro 30 giorni dall’apposita richiesta.

Cosa succede qualora passati i 30 giorni la Pubblica Amministrazione non ottempera alla mia richiesta?

Tramite apposito pulsante, sempre all’interno della tua Area Privata della “Piattaforma dei Crediti Commerciali” potrai, se lo ritieni opportuno, inviare alla Stazione Appaltante la visita di un Ispettore dell'assessorato agli Enti Locali che: munito di tutti i poteri necessari, si recherà presso la medesima Stazione Appaltante e, qualora non riscontri documentati impedimenti, provvederà personalmente al rilascio, seduta stante, della certificazione richiesta dall'impresa.

CHE COSA ASPETTI? INCASSA SUBITO I TUOI CREDITI!

Inviaci immediatamente le tue Certificazioni dei Crediti e ottieni la quotazione in marniera semplice, rapida e non vincolante.

Contattaci... POSSIAMO DARTI LE SODDISFAZIONI CHE CERCHI!

 

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Navigandolo, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie.